MAROCCO - TOUR CLASSICO CITTA' IMPERIALI

 

 

TOUR DELLE CITTA IMPERIALI

8 giorni 7 notti

 

Programma del Viaggio
giorno 1

Sabato: CATANIA CASABLANCA Partenza da Catania alle 18.50 per Casablanca con volo diretto Airarabia. Arrivo a Casablanca (aeroporto internazionale Mohamed V) alle ore 20.20 . Assistenza di benvenuto e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Pernottamento in hotel a Casablanca

giorno 2

Domenica: CASABLANCA / RABAT (95 km) Prima colazione in hotel. Tour della capitale economica del Marocco, con visita del mercato centrale, del quartiere di Habous, del Palazzo Reale (solo esterno), della piazza Mohamed V, del quartiere residenziale di Anfa e della maestosa moschea di Hassan II (solo esterni). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Rabat, capitale del paese; visita del comprensorio del Palazzo Reale (Mechouar), della Kasbah di Oudaya, del mausoleo a Mohamed V, della Torre di Hassan. Sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

giorno 3

Lunedi: RABAT / MEKNES / FEZ (220 km) Prima colazione in hotel e partenza per Meknes e visita della capitale Ismaelita, famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Visita della città: Bab Mansour, quartiere ebraico e Hari Souani, antico complesso risalente al XVII Sec. contenente i granai ed i resti delle scuderie imperiali. Pranzo libero. Nel pomeriggio, dopo essere transitati per la città santa di Moulay Idriss, visita degli scavi archeologici dell’antica città romana di Volubilis. Arrivo a Fès, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

giorno 4

Martedì: FEZ Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fès, capitale religiosa del Marocco. Percorrendo i vicoli della Medina medievale, si visitano le antiche Medersa (Scuole coraniche) “Attarine” e “Bou Anania”, la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine. Pranzo libero nella Medina. Nel pomeriggio, il tour prosegue con la visita di Fès Jdid, dove ha sede uno dei Palazzi Reali. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

giorno 5

Mercoledì: FES / BENI MELLAL / MARRAKECH (445 km) Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech, passando per i villaggi berberi di Imouzer El Kandar e Ifrane, famosi per le foreste di cedri; (nel periodo invernale, l’itinerario potrebbe essere modificato per avverse condizioni metereologiche. In tal caso si transiterà da Khenifra). Pranzo libero a Beni Mellal, importante centro agricolo del Paese. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

giorno 6

Giovedì: MARRAKECH Prima colazione in hotel. Tour di Marrakech, una delle città più antiche del Marocco, con visita: del Palazzo Bahia, del minareto della Koutoubia, e dei Giardini di Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della suggestiva piazza Djemaa El Fna, dei Souk e dei quartieri degli artigiani della vecchia Medina. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

giorno 7

Venerdì: MARRAKECK / CASABLANCA (220 km) Prima colazione in hotel e visita dei Giardini Majorelle e dell’annesso museo, ricavato all’interno della villa che fu tra l’atro residenza in Marocco dello stilista francese Yves Saint Laurent. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

giorno 8

Sabato: CASABLANCA CATANIA Prima colazione in hotel. Alle ore 11.00 trasferimento all'aeroporto Mohammed V di Casablanca. Formalità di imbarco e partenza alle ore 13.00 per Catania. Arrivo a Catania alle ore 18.00.

La quota comprende

- Volo andata/ritorno Catania - Casablanca con voli di linea Air Arabia.

- 1 bagaglio a mano di 10 Kg con le seguenti dimensioni 55 x 40 x 20 cm

- Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa il primo e l’ultimo giorno del tour

- 7 pernottamenti in mezza pensione presso gli hotels prescelti, ad esclusione del primo giorno (solo pernottamento e 1° colazione a Casablanca ).

- Trasporto con un veicolo deluxe adeguato in base al numero dei partecipanti

- Visite guidate multilingua e ingressi ai siti come da programma

- Trasporto bagagli in hotel.

- Tasse di soggiorno.

 

 

La quota non comprende

- Tasse aeroportuali  Euro 60 ( soggette a variazioni)

- Bagaglio in stiva ( 20 kg ). € 50

- Quota aperture pratica ( inclusa assicurazione medico bagaglio ) € 40

- Pasti non indicati

- Bevande ai pasti

- Assicurazione annullamento viaggio

- Le mance ed extra di ogni genere

- Tutto quanto non indicato ne “ La quota comprende”

Partenze

Partenza da Catania

Ogni Sabato dal 04 Aprile 2020  al 17 Ottobre 2020